INVITO GIORNATA APPROFONDIMENTO UTILIZZO B.A.S.S.

L'associazione OLIMPICA SKI CENTER nella persona della maestra di snowboard Silvia Bresciani, in collaborazione con il maestro Andrea Borney, ideatore del B.A.S.S., organizza una giornata che si configura  come approfondimento sull’utilizzo del BASS come strumento facilitatore per l’avvicinamento allo snowboard delle persone con disabilità

il giorno martedì 12 marzo p.v. in località Paganella

E’ aperto a tutti i maestri di snowboard interessati ed avrà luogo sulle nevi della Paganella con partenza da Andalo. L’invito è a titolo gratuito e si chiede l’iscrizione preventiva entro martedì 5 marzo per consentire l’opportuna organizzazione della giornata.       

Al termine della giornata Andrea Borney lascerà in dotazione un ausilio B.A.S.S. da poter utilizzare all’occorrenza, a disposizione dei maestri che hanno partecipato alla giornata formativa (da richiedere all'Associazione Olimpica Ski Center).           

ISCRIZIONI: scuolasciolimpica@yahoo.it
PROGRAMMA:
9:00-13:00 utilizzo del BASS: gli allievi sperimentano la guida e l'essere guidati   sull'ausilio;
14:00-17:00 la disabilità fisica: aspetti e pratica sportiva nelle principali patologie (paraplegia paralisi cerebrali, malattie rare degenerative, non vedenti, amputazioni, focomelie, ecc.)    
ULTERIORI INFORMAZIONI: Associazione Olimpica ski center, via Ponte Lambin, 15 - 38010 Andalo. tel/fax: +39.0461.585655 www.maestridisciolimpica.it