DEMOTEAM ITALIA, ESIBIZIONE AL SESTRIERE

logo_amsi_q.jpg

Giovedì 17 marzo a Sestriere (TO) il DemoTeam Italia, dopo la partecipazione all’Interski 2015 di Ushuaia (ARG - 5 al 12 settembre), è tornato nuovamente in pista.

La presenza della “nazionale dei maestri di sci” è stata organizzata da AMSI, Collegio Regionale dei Maestri di Sci e FISI e inserita all’interno del programma ufficiale per il decennale dei Giochi Olimpici di Torino 2006.

I componenti del DemoTeam Italia presenti per l’occasione sono stati: Simone Edalyn, Marco Marchisio, Carlo Traini, Michele Brivio, Fabio De Crignis, Simone Sibille, Enrico Barotti, coadiuvati da Giacomo Bisconti.

L’esibizione delle quattro discese coreografiche ha avuto luogo alle ore 15.30 sulla pista Kandahar Slalom - Gianni Alberto Agnelli. Al parterre presenti diverse classi delle Scuole Sci e appassionati, oltre a una troupe di SkySport (trasmissione Icarus).

Aspetto molto positivo è che la presenza del DemoTeam Italia è avvenuta in concomitanza con la “settimana internazionale dei giornalisti sportivi”, cui hanno preso parte oltre 200 rappresentanti per 31 Nazioni.

A questi ultimi AMSI ha deciso di consegnare ampio materiale informativo sul lavoro svolto a Ushuaia da parte del DemoTeam Italia, quindi dalla Scuola Italiana Sci, compresi ovviamente video promozionali e tecnico-didattici.

Un ringraziamento particolare per il supporto dato per l’occasione va alla Scuola Nazionale Sci & Snowboard Sestriere.