CONVEGNO NAZIONALE DIRETTORI DI SCUOLA 2018

CONVEGNO NAZIONALE DIRETTORI SCUOLA: POLLICE ALL’INSU’ PER L’APPUNTAMENTO ANNUALE

 

Grande soddisfazione da parte di AMSI e Col.Naz per l’alta partecipazione e per l’andamento dei lavori al Congresso Nazionale Direttori Scuola 2018, che ha avuto luogo sabato 27 ottobre a Sommacampagna, presso l’elegante funzionale DB Verona Airport Hotel & Congress.

È stato senza dubbio un successo a partire dai numeri, infatti, l’appuntamento ha richiamato l'attenzione di oltre 140 direttori di Scuola Sci (alpino e nordico) e Snowboard, giunti da tutta Italia. Ma soprattutto sono gli “ingredienti” che l’hanno confermato come un appuntamento oramai immancabile per coloro che guidano gli organici delle Scuole, il che significa un numero di maestri prossimo a 12.000.

 

 

Il Convegno Nazionale Direttori Scuola ha consentito ai partecipanti di entrare nel merito di alcune importanti materie, partendo ad esempio dal nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, con, ovviamente, il suggerimento di tutte quelle azioni di adeguamento necessarie per i maestri e per le stesse Scuole. Il tutto è stato esposto e illustrato nei dettagli dall’ing. Piero Mattioli e dalla dott.ssa Samantha Pederiva della Società QSA. Non sono mancati momenti di scambio di informazioni e confronto da parte diretta dei presenti.

Si è parlato poi dell’iniziativa messa in campo da AMSI per creare una “rete” di collegamento delle Scuole Sci (alpino e nordico) e Snowboard che cercano maestri con, viceversa, i professionisti della neve che mettono a disposizione il proprio “curriculum neve”. Qui il supporto è dato dall’ufficio stampa, Giovanni Milazzo, e da Mirko Soffia di Nextp, la Società che supporta le attività online by AMSI.

Altro attesissimo momento quello dedicato alle “novità fiscali” e agli aggiornamenti “lavoro” che riguardano la categoria dei professionisti della neve; argomenti dall’indubbia importanza trattati con grande professionalità dal dott. Rudi Serafini, Commercialista a Madonna di Campiglio.

Infine, l’esposizione da parte di Enrico Cuman, ufficio marketing AMSI, di alcuni tra i vantaggi e le opportunità sottoscritte da AMSI per le Scuole e i maestri associati; parliamo ad esempio di Driver-Pirelli, Europ Car, BNL Positivity, e tante altre di assoluta rilevanza…

Tutto il materiale informativo all’interno dell’Area Riservata AMSI, nella sezione Documenti / Convegno Nazionale Direttori 2018.

AMSI e Col.Naz ringraziano tutti i Direttori di Scuola e i Relatori intervenuti al Convegno e danno appuntamento sabato 3 novembre alle ore 13.30 (Media Village) a Skipass per la Conferenza Stampa di inizio stagione.