GRAN PREMIO GIOVANISSIMI 2019

Sestola (MO), 22-24 marzo 2019

2019-amsi_gp_giovanissimi-q.jpg

42° GRANPREMIO GIOVANISSIMI

22-24 marzo 2019

Sestola (MO)


AMSI da 42 anni attraverso il GranPremio Giovanissimi, regala ai piccoli sciatori la possibilità di realizzare il loro sogno sulla neve: quest’anno i nati dal 2007 al 2010 avranno la possibilità di divertirsi, sfidarsi e i più talentuosi potranno emergere grazie a una serie di
gare con coefficiente di difficoltà crescente di sci alpino (slalom gigante) e di sci nordico (sci fondo a tecnica classica).
L'organizzazione dell’intera Manifestazione è molto articolata.
Vede coinvolte in una prima fase direttamente le Scuole Italiane Sci, poi le Associazioni
AMSI regionali, per terminare con la Finale Nazionale.
Nella fattispecie, da dicembre a gennaio le Scuole Italiane Sci predisporranno in forma autonoma gare che daranno l’opportunità a tutti i piccoli allievi di mettersi alla prova tra le porte larghe dello slalom gigante. Dopodiché i bambini classificati (vedi regolamento) dalle stesse Scuole possono partecipare a una delle Fasi Regionali, infine i primi 15 classificati per Regione di ogni anno, sia femminile sia maschile, avranno accesso di diritto alla Finale.


 

(Aggiornamento del 08 aprile 2019)

SABATI 18 MAGGIO TUTTI A GARDALAND!

Festeggiamo tutti insieme la conclusione del 42° GranPremio Giovanissimi a Gardaland Resort! Appuntamento sabato 18 maggio per un’intera giornata di divertimento e amicizia tra le fantastiche novità del Resort N. 1 in Italia.
Vieni con la tua Scuola Sci a Gardaland: tutti i concorrenti del GranPremio Giovanissimi entrano gratis!

CLASSIFICHE FINALI 42° GP GIOVANISSIMI 2019

FASE PROVINCIALE - 09 marzo 2019 Madonna di Campiglio (TN)

 

FASE NAZIONALE - 22/23 marzo 2019 Sestola/Cimone (MO)

 


(Aggiornamento del 12 marzo 2019)

SESTOLA-CIMONE: AL LAVORO PER UNA GRANDE EDIZIONE DEL 42° GRANPREMIO GIOVANISSIMI TROFEO SILVER CARE E 53° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI

Si avvicinano le date della 42a Finale Nazionale del GranPremio Giovanissimi Trofeo Silver Care e del 53° Campionato Italiano Maestri Sci, che avranno luogo nella località modenese di Sestola–Cimone, rispettivamente dal 22 al 24 e il 25 e 26 p.v.
Tutto è ormai pronto per dare inizio agli eventi tra i più attesi nel mondo dello sci giovanile e per i professionisti della neve.
Il Comitato Organizzatore di Sestola, in cooperazione con AMSI è al lavoro per garantire i consueti standard di qualità dell’Evento; infatti, da anni il GranPremio Giovanissimi è riconosciuto tra i migliori appuntamenti a livello nazionale per organizzazione nel mondo dello sci giovanile.

Per approfondimenti scaricare il Comunicato Stampa sotto 
- Comunicato Stampa GRANPREMIO GIOVANISSIMI 2019 DOWNLOAD PDF    
- Cartella immagini GRANPREMIO GIOVANISSIMI - ed. 2018 DOWNLOAD .zip (25mb)


(Aggiornamento del 8 marzo 2019)

42° GP GIOVANISSIMI TROFEO SILVER CARE: PROGRAMMA MANIFESTAZIONE E INFO GENERALI  

Le 14 prove regionali del 42° GranPremio Giovanissimi stanno giungendo alla conclusione e AMSI, ringraziando tutte le località e le Scuole Italiane Sci per il contributo fornito, oltre al sostegno di genitori, maestri e allenatori che hanno accompagnato i bambini, fornisce il programma della Finale Nazionale del 42° GranPremio Giovanissimi Trofeo Silver Care, in agenda a Sestola - Cimone (MO), 22 - 24 marzo 2019.

giovedì 21 marzo
Ore 17:00/19:00 Accredito/Consegna pettorali – Sede Sci Club Sestola Via Dello Sport Sestola

venerdì 22 marzo

  • Ore 15:00/19:00 Accredito/Consegna pettorali – Sede Sci Club Sestola Via Dello Sport
  • Ore 17:00 Raduno Sfilata – A tutti gli atleti presenti verrà consegnato un ombrello a ricordo della manifestazione
  • Ore 18:00 Sfilata per le vie del paese con partenza dal Palazzetto dello Sport e arrivo in Piazza Della Vittoria
  • Ore 19:00 Spettacolo pirotecnico
  • Ore 19:30 Riunione di giuria presso la sede Sci Club Sestola Via dello Sport

sabato 23 marzo

  • Ore 7:00 Apertura impianti di risalita seggiovia del Cimone
  • Ore 8:30 Partenza gara sci Alpino categoria 2007 – Pista Direttissima
  • Ore 9:00 Partenza gara sci Alpino categoria 2009 – Pista Beccadella
  • Ore 10:30 Partenza gara Snowboard categoria 2007/2008/2009/2010 – Pista Romolo Pelloni
  • Ore 12:00 Iscrizioni Gimkana
  • Ore 12:30 Gimkana presso campo scuola Passo Del Lupo
  • Ore 17:00 Premiazioni gare della giornata – Piazza della Vittoria Sestola
  • Ore 18:30 Riunione di Giuria – Sede Sci Club Sestola

Domenica 24 marzo

  • Ore 7:00 Apertura impianti di risalita
  • Ore 8:30 Partenza gara sci Alpino categoria 2008 – Pista Direttissima
  • Ore 9:00 Partenza gara sci Alpino categoria 2010 – Pista Beccadella
  • Ore 9:00 Partenza gara sci di Fondo categoria 2007/2008/2009/2010 – località Piane di Mocogno
  • Ore 14:30 Premiazione gare della giornata – Piazza Della Vittoria Sestola

 

Piste disponibili per allenamento: Pista Valcava e Pista N. 9

Acquisto Ski pass presso Consorzio Cimone - Piazza Passerini Sestola: info@cimonesci.it

Ufficio Gare presso sede Sci Club Sestola - via dello Sport

Informazioni: Scuola Italiana Sci Sestola: info@scuolascisestola.it tel. 0536/61133 www.scuolascisestola.it  

Allegato PDF:   Programma_42GPG_53C.Maestri.pdf


(Aggiornamento del 12 febbraio 2019)

INFO BOOKING FINALE 42° GP GIOVANISSIMI

AMSI in accordo con il Comitato Organizzatore ha il piacere di fornire le indicazioni per la prenotazione dei Servizi Ricettivi in merito alla finale del 42° Gran Premio Giovanissimi Trofeo Silver Care Kids che si svolgerà dal 22 al 24 marzo 2019. 

Le modalità di prenotazione sono 2:

  1. Tramite i seguenti link:  Sci Alpino: https://www.appenninobiancoshop.com/prodotto/gran-premio-giovanissimi22-... Sci Nordico: https://www.appenninobiancoshop.com/prodotto/gran-premio-giovanissimi-sc...
  2. Inviando una mail di richiesta a granpremiogiovanissimi2019@gmail.com

In caso di necessità i giorni e gli orari per l’assistenza sulle prenotazioni sono: DAL MARTEDì AL SABATO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 Telefono 0536/61372


(Aggiornamento del 23/01/2019)

42° GP GIOVANISSIMI - DALLE “SCUOLE SCI” ALLA FINALE NAZIONALE DI SESTOLA

Un grande in bocca al lupo l’AMSI lo rivolge a tutti i bambini che, nati dal 2007 al 2010, insieme ai loro Maestri di Sci e alle Scuole d’appartenenza, dal mese di dicembre e in gennaio hanno preso parte alle gare di fase locale del 42° GranPremio Giovanissimi e ora si accingono a prendere parte a una delle 14 prove regionali.
I bimbi hanno in sostanza la possibilità di divertirsi, di sfidarsi e i più talentuosi possono emergere grazie a una serie di gare con coefficiente di difficoltà crescente nello sci alpino (slalom gigante) e nello sci nordico (sci fondo a tecnica classica).
L'organizzazione dell’intera Manifestazione è molto articolata. Vede coinvolte in una prima fase direttamente come anticipato le Scuole Italiane Sci, poi le Associazioni AMSI regionali, per terminare con la Finale Nazionale.

Comunicato Stampa AMSI n.186 del 23/01/2019


(Aggiornamento del 03/11/2019)

42° GRANPREMIO GIOVANISSIMI e 53° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI

Le due importanti manifestazioni nazionali Amsi (Gp. Giovanissimi e Camp. Ita Maestri) avranno luogo il prossimo marzo in Emilia Romagna, a Sestola in collaborazione con la stazione Piane di Mocogno. 
Da sempre rappresentano un significativo momento di promozione e di avvicinamento tra il mondo dei bambini (sono 1.600 i piccoli finalisti) con le rispettive famiglie, le Scuole Italiane Sci e i Maestri di Sci d’italia.
Modena

SKIPASS 2018 – AMSI 

L’Associazione Maestri Sci Italiani informa i media che la 42a Finale Nazionale del GranPremio Giovanissimi e il 53° Campionato Italiano Maestri Sci avranno luogo il prossimo marzo nella località modenese di Sestola rispettivamente dal 22 al 24 e il 25 e 26. 
Per entrambi gli Eventi, a livello organizzativo, AMSI collabora con realtà locali quali Scuola Italiana Sci Sestola.

SESTOLA LA PERLA VERDE DELL’APPENNINO

Paese simbolo del turismo estivo e invernale Sestola nel dopoguerra è stata da subito considerata la perla verde dell’Appennino per la sua posizione geografica e per essere circondata da pinete e boschi di faggio e larice.
Fa parte con gli altri comuni limitrofi Fanano, Montecreto, Riolunato della stazione sciistica del Cimone, un punto di riferimento di tantissimi appassionati del mondo dello sci dell’Emilia-Romagna, della Toscana, delle Marche e di tutto il centro sud. Sì perché il Cimone è facilmente raggiungibile; un’ora sola di distanza da centri importanti come Modena, Pistoia, Bologna, con l'aeroporto internazionale Marconi e la nuova stazione ferroviaria ad Alta Velocità a due ore da grandi città come Firenze e Pisa.

Un comprensorio turistico che non teme la concorrenza delle altre stazioni e che si pone come la più grande realtà sciistica dell’Appennino tosco-emiliano, con più di 50km di piste, 
tutte collegate tra loro. Le piste sono servite da impianti moderni e veloci accessibili con un unico skipass tutto con sci ai piedi.
 Lungo i tre versanti della montagna si snodano tracciati per tutti i gusti: lunghi e larghi, con
pendii impegnativi e oltre 600 mt di dislivello per gli sciatori esperti e piste più corte e facili per chi ama lo sci in pieno relax. Gli oltre 100 maestri di sci del comprensorio sono pronti ad accompagnare i turisti dalla tecnica di base all’agonismo.

Un’attenzione particolare è riservata poi ai bambini con corsi su misura per piccoli sciatori e i nuovi attrezzati baby-park, ideali per muovere i primi passi sulla neve divertendosi in sicurezza. Da segnalare anche il moderno SnowPark che ha ospitato gare di livello nazionale, con strutture fisse, fun-box, big-air, completo di tutte le strutture necessarie per accontentare i numerosi riders.

Ad accogliere i turisti ci sono una grande varietà di strutture ricettive pronte ad incantare il turista per tutti i diversi tipi di vacanza: dalla cucina al soggiorno, con più di 60 tra Alberghi, B&B e campeggi.
Grande protagonista, ovviamente, è la cucina emiliana, culla del pensiero culinario del Belpaese: dalle crescentine denominate anche “tigelle”, fino ai tortellini e tortelloni, funghi, mirtilli, castagne e tanto altro.
Qui ovunque si decida di mangiare non si sbaglia mai!