FESTIVAL DELLE PROFESSIONI 2017

festival-delle-professioni.jpg

(23 ottobre 2017)

ANCHE I MAESTRI DI SCI DEL TRENTINO AL FESTIVAL DELLE PROFESSIONI

Il maestro di sci è un professionista, che investe sulla sua professionalità anche grazie alla rete.

Maestri di Sci digitalizzati”, workshop che si è tenuto venerdì 20 ottobre a Trento, presso la Sala Fondazione Caritro, in occasione del sesto Festival delle Professioni, mirato a comunicare un profilo forse insolito del Maestro di Sci, capace di sfruttare la tecnologia non solo per dare servizi ai clienti, ma come opportunità di crescita professionale.

È così che la rete è diventata per tutti i maestri di sci del Trentino uno strumento per raccogliere ed elaborare dati, grazie ai quali si forniscono soluzioni ai problemi, si prevengono le difficoltà e si investe nella formazione. Un circolo virtuoso che fornisce ulteriori spunti per immaginare quello che sarà il Maestro del futuro, più innovativo anche grazie alla tecnologia IoT.

Hanno partecipato al workshop Mario Panizza, Presidente del Collegio provinciale dei maestri di sci del Trentino, dott.ssa Eva Dandrea, responsabile dell’Ufficio turismo e professioni turistiche della Provincia Autonoma di Trento, avv. Massimo Viola del Foro di Trento, dott.ssa Maddalena Collini, consigliere dell’Associazione maestri di sci del Trentino. Moderatrice dell’incontro Antonella Carlin.


(17 ottobre 2017)

Anche quest’anno è tornato il Festival delle Professioni organizzato dal Tavolo GiPro (Giovani Professionisti).

In questa edizione i maestri di sci sono stati presenti con un workshop che si è tenuto venerdì 20 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 presso la Fondazione CARITRO (Trento, Via Calepina n. 1).

Questo il programma:
Maestri di sci digitalizzati
Modera: Antonella Carlin, giornalista professionista di Vita Trentina e Radio InBlu
Intervengono:

  • Dott.ssa Eva Dandrea, responsabile dell’Ufficio turismo e professioni turistiche PAT
  • Mario Panizza, Presidente del Collegio Provinciale dei maestri di sci del Trentino
  • Dott.ssa Maddalena Collini, consigliera delegata Amst
  • Avv. Massimo Viola, avvocato del Foro di Trento

Locandina con programma completo in fondo alla pagina.